Metastasi

Metastasi

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Metastasi e forme primarie di cancro

Si presume che coincidono con metastasi di un cancro primario, e, come tale, è un tumore che è iniziato da una o più cellule tumorale in un'altra parte del corpo. Tuttavia, è del 10% dei pazienti che hanno mostrato fino in centri di oncologia avrà metastasi, senza essere identificato con un tumore primario. In questi casi, i medici fanno riferimento al una tumore primaria come "non conosciuta" o "nascosta", e il paziente e diagnosticata cui avere un cancro di origine primaria non conosciuta (CUP) o tumore primaria non conosciuta (UPT). Si estima che 3% dalle diagnostiche di cancro sonno di origine primaria non conosciuta. Gli studi hanno mostrato che, si una investigazione semplice no rileva l' origine del cancro (espettorazione di sangue a causa della probabile - del polmone, della vescica urinando sangue probabilmente) o prova di ultrasuoni (complessi sistemi di imaging medicale) non lo farà. In alcuni casi, un tumore primario può apparire molto più tardi.

L'uso di immunoistochimica ha permesso di individuare patologie di individuare patologie di tali metastasi. Tuttavia, imaging (ecografia) indicata area rivelerà un tumore raro primaria. In rari casi (ad esempio, di melanomi), accade che un tumore primario non è stato identificato che dopo l'autopsia primaria. Pertanto si ritiene che alcuni tumori primari possono regredire completamente, ma lasciare che loro metastasi fa.

Sintomi

Sintomi delle metastasi del cancro al variare a seconda della localizzazione del tumore.

Inizialmente, le zone vicine i linfonodi sono tra i colpiti. Polmoni, ossa, fegato al cervello sono i luoghi più comuni per le metastasi dei tumori solidi.

Nei linfonodi, un sintomo comune è linfodenopatia.

  • Polmoni: tosse, emottisi e dispnea (difficoltà respiratorie)
  • Fegato: epatomegalia (fegato aumentato) e ittero
  • Osseo: dolore osseo, fratture delle ossa colpite
  • Cervello: sintomi neurologici come mal di testa, convulsioni e vertigini.

Anche se il cancro in stadio avanzato possono causare dolore, nello stato di solito non è il primo sintomo.

Diagnosi di tumori primari e secondari

Le cellule di metastasi del tumore sono simili a quelle del tumore primitivo . Una volta tessuto canceroso viene esaminato al microscopio per determinare il tipo di cella, il medico di solito può identificare se il tipo di cellule si trova normalmente nel corpo de tessuto in cui sono stati riaccolti.

Per esempio, cellule di cancro a seno hanno lo stesso aspetto, non importa se si trova nel seno o si sono diffuse in un' altra parte del corpo. Pertanto, se un campione di tessuto prelevato da un tumore al polmone contiene cellule che sembrano, il seno, il medico ha stabilito che il tumore del polmone è un tumore secondario. Ma la determinazione del tumore primitivo può essere spesso molto difficile e il patologo potrebbe essere costretto a utilizzare diverse tecniche connesse, quali l'immunoistochimica, FISH (circuito di ibridazione fluorescente), e altri. Nonostante l'attribuzione delle tecniche, in qual che casi il tumore rimane non identificata.

Il cancro metastabile può essere incontrato allo stesso tempo con la tumore primaria o anni o mese più tardi. Quando una tumore secondaria si trova in un paziente chi stato trattato di cancro in passato, di solito e più una metastasi di un altra tumore primaria.

Prima si pensava che le cellule tumorale hanno un più basso potenziale metastatico delle cellule rare che si sviluppano la capacità di sviluppare metastasi tipo di mutazione somatica. Secondo questa teoria, li diagnosi dei metastasi del cancro metastatico è possibile solo dopo l'evento. Le diagnosi tradizionali di cancro (ad esempio: la biopsia), avrebbe indagato solo sotto popolazione di cellule tumorale e probabilmente non sarebbe sotto popolazione potenziale campione metastatico.

La teoria delle mutazione stomatiche di sviluppare metastasi non è stata confermata nel cancro umano. Piuttosto sembra che la situazione genetica del tumore primario riflette la capacità di metastasi. Confrontando i geni tra primari e metastatici adenocarcinoma ricerca ha individuato un sotto insieme di geni la cui espressione in grado di distinguere tumori primari della metastasi hanno accoppiato con una firma di metastasi. Firma gene sopra conciliato a SNRF, HNRPAB, DHPS e securin. Norme Actin, miosina e MHC di classe II sono stati associati con la firma. Inoltre l'espressione di questi geni associati metastasi è stata osservata anche in alcuni tumori primari, indicando che queste cellule con un potenziale metastatico può essere identificato in concomitanza con i diagnosi del tumore primario.

L'idea che la firma di metastasi è stata correlata con una previsione povera e ha dimostrata di essere coerente in diversi tipi di cancro. Prognosi hanno dimostrato di essere peggiore per gli individui di cui i tumori hanno mostrato la firma parziale di metastasi. Inoltre, l'espressione di questi geni associati con metastasi sono state dimostrate applicabile ad altri tipi di tumore con adenocarcinoma. Metastasi di cancro al seno, medulloblastomia e il cancro della prostata sono stati tutti caratteristiche simili metastasi tali geni associati.

La identificazione di questa firma metastasi - associate forniscono la premessa per identificare le cellule con un potenziale di metastasi di tumori primari e la speranza di migliorare le prognosi dei tumori associati metastasi. Inoltre, identificando i geni la cui espressione è cambiata in potenziale bersaglio per inibire in metastasi offerte.

Sponsorizzazioni


metastasi.it - Copyright © 2008